HOME
Copertine Sintesi
clicca per ingrandire Il direttore è Antonino Antonucci Ferrara che rimarrà fino a ottobre 1977. I collaboratori sono, tra gli altri, Riccardo Bertoncelli e Marco Fumagalli. La grafica è innovativa e GONG si differenzia subito dalle altre riviste Rock. Appaiono articoli su gruppi e personaggi sottovalutati come gli Hatfield & The North o i Bonzo Dog Doo Dah Band. La Storia Fantamusicale di Frank Zappa, di R.Bertoncelli, è ancora oggi molto originale.
clicca per ingrandire Il numero 2 presenta un dissacrante articolo su David Bowie di Marco Fumagalli. La Banda di Gong dice ciò che pensa, facendosi così pochi amici e molti nemici. Questa in fondo è la sua ragion d'essere. Col linguaggio di oggi GONG si definirebbe un prodotto di nicchia che aveva come target i lettori più esigenti rispetto a quelli di altre riviste del genere. In regalo una cassetta audio con pezzi di Cherry, J.L.Ponty, Embryo e altri.
clicca per ingrandire Il terzo numero è l'ultimo del 1974. GONG si occupa anche di artisti della grafica, del jazz e del cinema sotterraneo. Riccardo Bertoncelli ribadisce di odiare i Beatles, scrive un articolo su John Lennon e lo demolisce!
Compare una bella intervista a Fernanda Pivano di Emanuela Moroli sulla Beat Generation.